Testata sinistra   Titolo sinistro Titolo destro

Sistema VoIP IK2XYP in Gambolò (PV) JN45KG

 

EchoLink #5191
+
IRLP #5907

Separatore superiore
[Ultimo aggiornamento marted́ 12 ottobre 2010 alle ore 22:15] [Il tuo indirizzo IP 3.235.29.190]
Home
Sistema EchoIRLP
Impianto del ripetitore VoIP EchoIRLP
Ubicazione del ripetitore VoIP EchoIRLP
Contatti
Buon giorno!

Sono le 03:28:35
del 03/04/2020   

 

 

Questo sito fa parte del gruppo IK2XYP.IT, il portale del VoIP Radioamatoriale.

 
  Ripetitore   Ripetitore IK2XYP.  
   
Il ripetitore utilizza una coppia di apparati Motorola GM300 connessi in configurazione ponte radio tramite un controller con due porte radio indipendenti. Grazie a questa caratteristica è stato possibile interfacciare il ripetitore direttamente con il nodo VoIP su un canale full-duplex; questo consente di inviare i comandi DTMF anche in presenza di QSO sul lato digitale. Vedi le caratteristiche del ponte.
 
  Filtri in cavità.     Filtri
 
I filtri utilizzati in questo impianto sono delle cavità risonanti della Forem modificate per aumentarne il Q e l'attenuazione alle frequenze indesiderate.
In questo caso si tratta di due celle notch per ramo con l'interposizione di un circolatore per unire i due rami verso l'impianto di antenna, che nei primi test effettuati è di tipo a singola discesa. La modifica alle Forem consiste proprio nell'inserzione del filtro notch. Maggiori dettagli dell'impianto.
 
 
  Controller.     Nhrc-7
 
Il controller NHRC-7 dispone di due porte radio completamente indipendenti, in grado di operare in vari modi. Ogni porta consente di realizzare il collegamento in full-duplex o semi-duplex verso una coppia di apparati o uno singolo. Grazie degli interruttori digitali che si interfacciano con il mixer audio è possibile mettere in contatto i vari canali audio tra loro. Maggiori dettagli sul controller.
 
 
  Antenna   Impianto di antenna.  
L'antenna utilizzata in fase di test è stata una collineare Diamond V/UHF modello X200, mentre in fase di installazione finale verranno testate diverse antenne direttive, sia Yagi che a pannello. Questo per settorializzare maggiormente il fascio di copertura del ripetitore. Maggiori dettagli sull'impianto di antenna.
 
 
Questa console mostra lo stato del nodo EchoIRLP, indicando sia lo stato di attività dal lato IRLP che EchoLink, mostrando anche lo stato delle linee COS e PTT. Le informazioni presentate in console sono aggiornate automaticamente dal nodo stesso.
 
     
   
Separatore
© 2007 Armando Accardo, IK2XYP - Tutti i diritti riservati.   Credits | Condizioni e limiti di utilizzo | Privacy